16 Aprile 2025
visibility
La nostra storia

CI PRESENTIAMO...

L’Offida Volley è nata grazie alla costruzione del Palasport Vannicola, che ha marcato la rinascita della pallavolo nella città.
Negli anni '80, Luciano Agostini e alcuni amici tentarono di creare una società di pallavolo in condizioni difficili, allenandosi in un capannone.
Dopo la chiusura della prima società negli anni ‘90, nel 2005 fu fondata una nuova realtà dedicata allo sport femminile e maschile, con un assemblea di sostenitori coinvolti nella creazione della società.
All’inizio, Offida Volley affrontò diverse difficoltà, partecipando a campionati di 2
ª Divisione femminile e Under 14.
L’entusiasmo crebbe rapidamente, superando i 100 iscritti già al secondo anno, e nel giro di poco tempo la squadra femminile raggiunse la prima divisione.
La società si espanse, con l’introduzione dell’Offida International Volley Cup, evento che guadagnò attenzione a livello regionale
Nel corso degli anni, Offida Volley ha ottenuto risultati storici, vincendo campionati e promuovendo squadre maschili e femminili nei campionati regionali e nazionali.
Con il crescente successo della società, eventi come il Piceno International Volley Cup hanno visto un’adesione sempre maggiore, attirando partecipanti da tutta Italia e dall’estero.
Dalla stagione 2011/12, Offida Volley ha continuato a consolidare la sua presenza nel panorama sportivo marchigiano, diventando una Scuola Federale di pallavolo e registrando successi anche a livello giovanile.
Nel corso degli anni, la società sportiva di Offida ha continuato a ottenere notevoli successi, approdando nel campionato di B2 maschile e nella Serie C femminile.
Nel 2015, un significativo cambio di leadership porta all'elezione di Paola Benigni come presidentessa, e Giuseppe Mancini, (uno dei fondatori della società) vicepresidente Già da tempo attenta alle dinamiche sportive locali, Benigni aveva collaborato con la realtà ripaberardese per sostenere il settore giovanile.
Nella stagione 2015/16, la squadra di serie B2 maschile conquista l'accesso alla Serie B Unica nazionale.
Tuttavia, nel 2017, si registra una retrocessione in serie C.
La società, confrontandosi con la mancanza di un vivaio giovanile maschile, decide quindi di concentrarsi sul settore femminile, portando avanti la Serie C e tutte le altre categorie.
Nel 2018, con all’allenatrice Jana, la squadra femminile ottiene una promozione in B2 e l Offida Volley diventa campionessa under 14 territoriale, e vice campionessa regionale.
Nel 2019, Massimo Citeroni entra in società come allenatore e direttore tecnico.
Purtroppo, nel 2020, la pandemia interrompe i progressi della Serie B, ma nel 2021 si riparte dalla Serie D femminile, le altre categorie territoriali e il settore giovanile ospitando nella struttura molte atlete provenienti dai comuni limitrofi.
Nonostante le difficoltà, la determinazione della squadra porta alla riconquista della Serie C nazionale sotto la guida di Citeroni, e riconquistando nel 2022 il marchio di qualità
segnando un nuovo inizio per la società.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie