11 Gennaio 2025
visibility
NEWS

Serie C femminile: NEL DERBY IL RITORNO ALLA VITTORIA

02-12-2013 09:36 - News Generiche
Dopo due sconfitte al tie break (Torre e Fermo) torna finalmente alla vittoria la squadra di Mister Ciabattoni che si aggiudica con il punteggio di 3/1 il derby con Ripatransone.
Partita che le rosso azzurre non potevano e non dovevano sbagliare: serviva una vittoria secca per molti motivi. Primo fra tutti il morale, le ultime due sconfitte sono sfuggite davvero per un soffio ed era necessario mettere a tacere malumori e voci di crisi che cominciavano (erroneamente) a girare. Ciabattoni ha motivato le sue e richiesto una prova di carattere più che di tattica, ha chiesto di rivedere quella squadra che tanto lo aveva reso fiero nel campionato passato, quella squadra di "nane" che difende e lotta azione dopo azione con il coltello tra i denti. Le offidane pare abbiano recepito più che bene il messaggio: entrano in campo con una forte carica agonistica ma soprattutto con una concentrazione tale che ha limitato il numero degli errori e ha oliato alla perfezione i meccanismo di squadra. Ciascuna il suo, ognuna sapeva cosa deve fare per far andare bene la squadra e i primi due set terminati entrambi 25/12 ne sono eloquente testimonianza.
Primo parziale solito sestetto in campo: Quercia, Cornacchia, Berti, Leoni, Capitan Fioravanti, Mori e Fioravanti M (L). L´avvio di set sembra in equilibrio fino al 3 pari, poi le offidane scavano il solco portandosi avanti 16/5 con un ottimo turno di servizio di Leoni. Da li è tutto in discesa per le offidane che non devono far altro che gestire il vantaggio e chiudere 25/12.
Secondo parziale esatta fotocopia del primo: tanta difesa e tanto contrattacco consentono alle rosso azzurre di tenere la Leoripanus ben distante. Ritmo di gioco martellante: Quercia particolarmente ispirata fa girare tutti i suoi attaccanti in maniera perfetta servendo Berti, Cornacchia e le due centrali con palle rapide e variando continuamente riuscendo così a non dare punti di riferimento alle avversarie. Le nostre attaccanti la gratificano portandosi avanti 16/7 e chiudendo anche questo set 25/12.
Terzo parziale calo fisiologico per le offidane. Cala l´attenzione e salgono il numero di errori. Progressivamente c´è una crescita nelle file avversarie che, grazie all´inserimento di Marcucci al palleggio, crescono visibilmente. La Leoripanus approfitta del calo rosso azzurro e si mette davanti 8/5 poi 16/11. Riescono le offidane a recuperare punti anche grazie al doppio cambio con Citeroni e Fioravanti G. ma è comunque la formazione ospite a portarsi a casa il set 25/11.
Quarto parziale giocato bene da entrambe le formazioni. Le offidane tornano a spingere sull´acceleratore ma commettono anche tante imprecisioni e molti errori (specialmente in battuta) che permettono alle ospiti di rimanere attaccate al set. Ma stavolta le rosso azzurre sono più concrete: due scambi lunghi esaltano il nostro libero Fioravanti e le nostre attaccanti sono brave a mettere a terra la palla aggiudicandosi il set 25/21.
Ora ci aspetta una lunga settimana che vedrà le offidane impegnate anche mercoledì con il ritorno degli ottavi di coppa marche contro Torre alle 21, e poi la delicata trasferta di sabato a Corridonia. Forza ragazze!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie