08 Gennaio 2025
visibility
NEWS

SI CHIUDE LA PRIMA FASE CON UNA VITTORIA

29-01-2012 09:32 - News Generiche
Oddi: ottima prestazione!
Gara tranquilla e facilmente gestibile per le ragazze della serie D che contro la Nova volley Comunanza vincono agevolmente per 3 a 0.
Si parte con Aliffi-Scagnoli, Agamennone e Fioravanti M., Oddi , Cornacchia e Cosenza. Set senza storia: le offidane martellano e dettano il ritmo del gioco portandosi sull´8 a 0! Un gap che per le giovani ospiti non è facile recuperare. Le offidane non hanno intenzione di cedere nemmeno un punto e acquisiscono sempre maggior vantaggio. In meno di venti minuti il parziale si chiude 25-10. Anche nei set successivi la musica non cambia: le offidane hanno in mano il pallino del gioco. Concedono qualcosa in più alle ospiti: qualche battuta sbagliata e qualche attacco fuori misura che sembrano tenere in gioco le ragazze di Comunanza. Ma è un fuoco di paglia: lucide, concentrate e con sangue freddo nei momenti cruciali le offidane chiudono la contesa senza problemi incitate anche dal pubblico che dagli spalti cantava e incoraggiava le ragazze.
Una partita ben interpretata dalle rosso-azzurre, che pur consce dell´inutilità del match ai fini della classifica (la matematica le aveva da tempo condannate ai play-out), non hanno mollato un secondo e hanno messo in atto quanto provato nel corso della settimana. Ciò ha permesso al Mister Ciabattoni di far ruotare tutte le atlete a disposizione: con Morici che nel primo set entra in posto 4 e da il suo contributo alla squadra con un paio di bei punti sul diagonale; Fioravanti A. al secondo set fa sentire la sua presenza a muro e nel recupero di un paio di pallonetti insidiosi. Al terzo set partono subito D´Angeli, che si fa trovare sempre pronta in ricezione e con buona efficacia in attacco, e Listrani che gestisce ottimamente il gioco servendo benissimo tutte le attaccanti, ottimo anche l´ingresso di Assenti che tra primi tempi e battute buone mette pressione alle ospiti.
Adesso però è già tempo di concentrarsi e di lavorare per la nuova fase dove le rosso-azzurre dovranno classificarsi tra le prime due per salvarsi senza ulteriori spareggi. Incontreranno la quinta classificata del girone A - Cope Costruzioni Acqualagna- , la sesta del girone A - Acli Mantovani Ancona- , l´ottava del girone A- Appignano Volley- e la nona del girone B - Chateaux Dax Urbino.
E´ come se si ripartisse con un nuovo campionato. Per cui buttiamoci questa brutta prima fase alle spalle e ripartiamo per questa nuova sfida che deve vedere le nostre protagoniste.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie