SERIE B2: SECONDA SCONFITTA CASALINGA DELLA STAGIONE
16-04-2019 09:12 - News Generiche
La Ciù Ciù Offida Volley sabato cade 3-1 contro Copertino in casa, parquet inviolato solo da Castelbellino in questa stagione.
Scende in campo per le nostre, una formazione inedita: non sono dispinibili il Capitano Fioravanti per infortunio e Assenti perché impegnata con la prima divisione. Aliberti ben si adatta al ruolo di centrale di attacco a 3, facendo il suo in prima linea e apportando un buon contributo in ricezione e difesa.
Convocata anche Sofia Amurri, centrale proveniente dall'U16 che in settimana si è allenata con la prima squadra. Sofia si è dimostrata una ragazza capace e futuribile.
La squadra tutto sommato reagisce bene alla situazione d'emergenza, tanto che i numeri in ricezione, attacco e battuta sono pressappoco uguali a quelli dell'avversario. Ma il punteggio parla chiaro:
23-25 22-25 25-14 20-25.
I tre punti in palio vanno all'avversario che ha dimostrato di avere nell'ottima correlazione muro-difesa, la chiave per la vittoria.
Ora ci sarà una settimana di pausa dal campionato, poi si torna per affrontare due avversari stimolanti: Giulianova e Corridonia.
Copertino: La Rocca 10, Greco 6, Lanza 1, Basciano 15, Stincone 6, Albano 13, Romano 17, Bozzetto (L), Piarulli, Di Staso, D'Onofrio, Mirto.
Ciù Ciù Offida volley: Agostini 12, Sopranzetti 7, Aliberti 3, Orazi 21, Capriotti 3, Bastianutto 14, Calisti (L), Amurri, Ciccanti, Fioravanti,