SERIE B2: BRUTTO SCIVOLONE A MONTE SAN GIUSTO
25-02-2019 15:18 - News Generiche
Offida perde 3-1 a Montesangiusto.
Sabato le nostre ragazze cadono in 4 set a Montesangiusto. La partita, si sapeva, non sarebbe stata una passeggiata: l'avversario aveva fame di punti e quello non è un campo facile.
Il sestetto per Ciù Ciù è quello standard, con Aliberti-Sopranzetti, Agostini-Fioravanti, Orazi-Capriotti e Calisti libero; p6 di tradizione e fischio d'inizio. Da subito è chiaro che le ragazze di Carlacchiani venderanno cara la pelle: alla fine faranno la differenza la loro difesa, snervante per le nostre e un'inedita Benedetti che farà male in battuta e in attacco.
Le nostre faticheranno invece ad andare a punto, trovando a intermittenza soluzioni dal centro e con Orazi.Il primo set finirà 22-25.
Nel secondo set Fusco metterà Bastianutto per Sopranzetti e darà una scossa agli animi: la ricezione salirà d'efficienza e con lei l'attacco, vinceremo 25-22.
La terza frazione di gioco inizierà con Sopranzetti e Aliberti in 4; Montesangiusto resterà solidissima a muro-difesa e il contrattacco di Benedetti in una serata da celebrare, farà il risultato, 15-25.
Nell'ultimo set il copione sarà lo stesso: fatica nei fondamentali di seconda linea e in attacco un'efficienza troppo bassa. Col punteggio di 19-25 l'arbitro fischierà la fine.
Diamo merito a un avversario che ha condotto la partita con solidità e voglia di vincere, noi da subito torniamo in palestra pronte a lavorare dove necessario, con lo sguardo a Cerignola sabato in casa.
Montesangiusto: Zamponi 10; Sajin 14; Galantini 4; Giovino; Beruschi 5; Benedetti 22; Magi; Ferranti 7; Mazza (L).
Ciù Ciù Offida volley: Agostini 11; Ciccanti; Fioravanti 8; Sopranzetti 7; Aliberti 4; Alfonsi; Orazi 14; Assenti; Capriotti 3; Bastianutto 0; Calisti (L).