PRIMA DIVISIONE: LA CIù CIù OFFIDA SI ARRENDE AL TIE BREAK
27-10-2019 22:33 - News Generiche
Esordio per le ragazze neopromosse in Prima Divisione che scendono in campo davanti al pubblico casalingo. Purtoppo la prima giornata di campionato non sorride alle offidane che vengono sconfitte al quinto set dall'esperta Pedaso Volley che porta a casa i due punti.
Nel primo parziale le rossoazzurre non riescono ad essere continue, complice la crescita delle avversarie in attacco e a muro.
Le ragazze di coach Citeroni, però, sanno che possono fare meglio e così scendono in campo con maggior determinazione e dopo una prima parte dove regna ancora l'equilibrio, sono poi proprio le offidane a prendere le redini del gioco e a portare a casa il secondo set.
Andamento sostanzialmente analogo nella terza frazione di gioco, il match si gioca punto a punto, le pedasine sono precise in attacco e tirano in battuta, ciò non basta a staccare le padrone di casa che stanno in scia, ma Pedaso difende, ricostruisce con grinta e passa avanti.
Nel quarto set la squadra di casa reagisce sin da subito, si fa sentire a muro, in attacco e pure dai 9 metri e con astuzia e precisione porta a casa il set.
Nell'ultimo e decisivo parziale la Ciù Ciù Offida Volley ha un calo, fatica a mettere palla a terra e perde troppi punti. Dopo il cambio campo il tabellone segna 3 a 8 per Pedaso ed è il riflesso di quello che sarà il risultato finale, con Pesaro che chiude 15-8 portando a casa due punti.
Il primo punto della stagione è un bicchiere mezzo vuoto. O forse solo il punto di partenza di una squadra che oggi ha fatto un "rodaggio" nell'esordio in Prima Divisione.