I ROSSOAZZURI TORNANO A SORRIDERE!!!
28-11-2016 03:12 - News Generiche
Torna a vincere meritatamente la Ciu Ciu Offida volley che tra le mura amiche di fronte ad oltre duecento spettatori supera tre a uno il Terni, e cosi si riscatta ampiamente dopo le due sconfitte, riuscendo a disputare una prestazione piu che positiva, dove si sono visti alcuni errori di troppo, ma la differenza l´ ha fatta il carattere e la grande voglia di vincere dei rossoazzuri trascinati da un ottimo Rossetti.
Fonte: UFFICIO STAMPA
Mister Chiovini parte con Stipa al posto di Nicotra, per il resto consueti starting six, con gli umbri che fanno forza sulla grande vena dell´ opposto Puliti, nel primo et si gioca punto a punto con l´ attacco offidano che gira a meraviglia (64% nel set) e gli umbri che comunque rispondono presente, ci pensa poi Garofalo con un ace e due battute ficcanti a mandare in difficolta la ricezione ternana, i rossoazurri sono letali in attacco in particolare con bomber Rosseti e cosi allungano prima 16-13, e poi 21-16 riuscendo a chiudere 25-21. Il secondo set è una vera e propria battaglia, le due formazioni giocano il match praticamente punto a punto, con i rossoazzuri che possono contare su una ricezione di altissimo livello (82% di positività nel set) e cosi Sitti, riesce a gestire con grande facilità tutti gli attaccanti a disposizone, in particolar modo la coppia di centrali Gasperi-Gaspari che viaggia sul 70% in attacco, nel finale di set i rossoazzuri provano a piazzare l´ allungo grazie a due belle difese di Sardanelli e due contrattacchi di Rosseti, ma gli ospiti con Puliti agguantano la parità a quota 22, e nel fotofinish ci pensa Garofalo con un ace fortunoso a regalare il set 26-24. Nel terzo set, gli offidani calano leggermente l´ attenzione e gli ospiti sono bravi ad approfittarne, poca incisività in attacco e qualche errore di troppo fa andare subito sotto i rossoazzuri 8-4, i ragazzi di coach Chiovini provano comunque a rientrare ma gli umbri non faticano in cambio palla e vanno bene in tutti i reparti, i rossoazzuri faticano a creare grattacapi avendo abbassato l´ intensità del servizio e non riuscendo piu a difendere come nel set precedente, cosi Terni allunga sul 16-11, gli offidani cercano di rifarsi sotto sul 23-20 con due ace di Gasperi, ma ci pensa poi Puliti a regalare il set agli ospiti 25-21. Partono ancora male gli offidani nel quarto parziale, che a causa di alcuni errori di troppo vanno sotto 5-1, mister Chovini predica subito calma ed umiltà, mette Stella per Sitti, e la squadra risponde presente in campo, con un ottima reazione fatta di buone difese e contrattacchi positivi di Stipa e Garofalo, i rossoazzurri riescono a rifarsi sotto ed agguantare la parità a quota 12, ci pensa poi Rosseti con un buon turno al servizio e qualche errore di troppo degli ospiti a far allungare gli offidani sul 17-13, gli ospiti mollano la presa sul match e cosi i rossoazzuri non faticano ad allungare ancora e chiudere con un eloquente 25-17.
Un bel successo che serve a dare tento morale, tanta grinta e tanta voglia di tornare a lavorare in palestra con rinnovato ottimismo, con la consapevolezza della propria forza, consapevoli del fato che ogni match va affrontato con l´ animo battagliero con il quale gli offidani sono scesi in campo oggi, a cominciare dalla difficile trasferta di Montorio in programma sabato.
OFFIDA – CLT TERNI 3-1 (25-21;25-23;21-25;25-17)
OFFIDA: SITTI 3, ROSSETTI 26, GASPARI 11, GASPERI 8, GAROFALO 9, STELLA 1, STIPA 5, NICOTRA, SARDANELLI (L). ALL. CHIOVINI.
CLT TERNI: TROIANI, RICCI 1, CESARONI 8, SPALAZZI 14, CAMPANA 1, BISONNI 16, PULITI 20, CAPOTOSTI, FRATINI, COCCETTA 5, PACCIARONI (L), N.E. BUTTARINI (L2) ALL. SACCHINELLI FRANCESCO, 2° ALL. BOVARI FABIO
Fonte: UFFICIO STAMPA